UNIQUE TRAVEL CORP. ("Unique Travel")

 

TERMINI & CONDIZIONI:

IMPORTANTE: QUESTI TERMINI E CONDIZIONI REGOLANO IL CONTRATTO RIGUARDANTE GLI ALLOGGI, I TRASPORTI E ALTRI SERVIZI STIPULATO PER VOI, E TUTTI COLORO CHE VIAGGIANO CON O TRAMITE VOI E POTREBBERO AVERE UN EFFETTO SUI VOSTRI DIRITTI LEGALI. SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI E CONDIZIONI. ACCETTANDO biglietti o voucher da PARTE DI UNIQUE TRAVEL SI ACCETTANO AUTOMATICAMENTE I SEGUENTI termini e condizioni (il "Contratto").

Definizioni aggiuntive: Nel presente, per "arrivo" si intende l'arrivo dell'ospite presso l'hotel per l'inizio della vacanza. Per "hotel" si intende la struttura visitata dagli ospiti.

  • In caso di incompatibilità, questi termini e condizioni sostituiscono ogni dichiarazione contenuta in qualsiasi pubblicità e/o materiale promozionale.
  • Tour Operator e/o Agenti di Viaggio: l'agente di viaggio tramite il quale è stata effettuata una prenotazione è, a tutti gli effetti, rappresentante degli ospiti e ha il diritto di ricevere questi Termini e Condizioni per conto degli ospiti. L'agente di viaggio si impegna inoltre a comunicare tempestivamente questi Termini e Condizioni ai suoi ospiti. Né Unique Travel né l'hotel sono responsabili di qualsiasi dichiarazione fatta da un Tour Operator e/o un Agente di Viaggio. Nessun Tour Operator e/o Agenti di Viaggio ha l'autorità di modificare o rinunciare a questi termini e condizioni.
  • Prezzi: Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche fino al momento della corresponsione della somma totale. Tutte i prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento a causa dell'imposizione di tasse o di altri oneri governativi, aumenti tariffari, carburante o altri supplementi, oltre ad eventi che sfuggono al controllo di Unique Travel. Unique Travel può riemettere la fattura di ogni prenotazione per riflettere tali modifiche o per correggere eventuali errori nel calcolo del prezzo.
  • Pagamenti richiesti per garantire la prenotazione: un deposito minimo non rimborsabile di 400€ a camera, più il biglietto aereo (se prenotato tramite Unique Travel). Sarà richiesto un pagamento iniziale di 98€ oltre ai biglietti aerei al momento della prenotazione. I restanti 302€ dovranno essere corrisposti entro 21 giorni dal pagamento iniziale. Tale somma verrà detratta automaticamente dalla carta di credito che è stata usata per il primo pagamento. Vi sarà chiesto di acconsentire a questo pagamento automatico al momento della prenotazione. A causa dell'ingente richiesta, la caparra di soli 98€ non è applicabile nei i periodi di alta stagione e per le Suite e i Bungalow OverWater. Per prenotazioni effettuate 45 giorni o meno dalla data di partenza, gli ospiti sono tenuti a versare l'intera somma al momento della prenotazione. Unique Travel si riserva il diritto di annullare qualsiasi prenotazione per la quale il pagamento non sia stato corrisposto almeno 45 giorni prima dell'arrivo. L'ultima data utile per il pagamento completo può essere soggetta a modifiche in determinati periodi dell'anno. Gli ospiti riceveranno una fattura per la conferma del cambiamento. Il pagamento e termini di cancellazione possono variare a seconda dei periodi di vacanza.

    L'agente di viaggio o il tour operator dell'ospite dovranno fornire allo stesso una copia dell'Avviso di cancellazione (ai paragrafi 17, 21 e 22). Se l'ospite decida di annullare il proprio viaggio sulla base di una mancanza di volontà di firmare e di approvare la clausola di rinuncia, le seguenti tariffe minime di cancellazione sono:

    Per la cancellazione da parte di un ospite o di un agente di viaggio, le spese di cancellazione dipendono dal momento in cui Unique Travel riceve la richiesta di cancellazione. I premi di assicurazione non sono rimborsabili. Le tariffe minime di cancellazione sono le seguenti:

    • Se l'avviso di cancellazione viene ricevuto da 30 a 15 giorni prima della data di arrivo, è prevista una penalità del 50% sul totale, più una penalità applicata dalla compagnia aerea.
    • Se l'avviso di cancellazione viene ricevuto da 14 a 0 giorni prima della data di arrivo, è prevista una penalità del 100% sul totale, più una penalità applicata dalla compagnia aerea.

    Alcune tariffe aeree possono essere non rimborsabili indipendentemente dal momento della cancellazione. Tutte le cancellazioni o modifiche alle tariffe sono soggette a termini & condizioni e restrizioni del vettore aereo. I biglietti aerei devono essere venduti insieme a un soggiorno in un Resort. I biglietti aerei non possono essere venduti senza la permanenza in un resort. Unique Travel comparerà tutti i pagamenti effettuati con le spese di cancellazione e rimborserà l'eventuale differenza dopo il pagamento di tutte le spese. Al fine di ricevere un rimborso, se applicabile, gli ospiti dovranno richiedere e ricevere un numero di conferma della cancellazione. Le spese di cancellazione di cui sopra non sono una sanzione. Alcuni periodi di vacanza possono essere soggetti a spese di cancellazione supplementari.

  • Caparre speciali, pagamenti e termini di cancellazione: Tutte le prenotazioni delle Over the Water Villas o gli Over the Water Bungalows richiedono una caparra di 1000$ non rimborsabile da corrispondere al momento della prenotazione.

    Beaches Resorts:
    2017: chi viaggia tra il 21 novembre 2017 e il 25 novembre 2017 è tenuto a versare una caparra di 400$, mentre il pagamento dell'intera somma, non rimborsabile, deve essere corrisposto entro e non oltre il 15 settembre 2017. Chi viaggia tra il 18 dicembre 2017 e il 31 dicembre 2017 è tenuto a versare un deposito di 800$ che diventa non rimborsabile a partire dal 1° maggio 2017. Il pagamento dell'intera somma, non rimborsabile, deve essere corrisposto entro e non oltre il 1° settembre 2017.

    2018: chi viaggia tra il 9 febbraio 2018 e il 23 febbraio 2018 è tenuto a versare un deposito di 400$ e il pagamento completo, non rimborsabile, deve essere corrisposto entro e non oltre il 9 dicembre 2017. Chi viaggia dal 20 novembre 2018 al 24 novembre 2018 è tenuto a versare un deposito di 400$ e a corrispondere la somma totale, non rimborsabile, entro e non oltre il 14 settembre 2018. Chi viaggia dal 18 dicembre 2018 al 31 dicembre 2018 è tenuto a versare un deposito di 800$ che diventa non rimborsabile a partire dal 1° maggio 2018, il pagamento completo, non rimborsabile, è deve essere corrisposto entro e non oltre il 1° settembre 2018.

    2019: chi viaggia tra l'8 febbraio 2019 e il 22 febbraio 2019 è tenuto a versare un deposito di 400$ e il pagamento completo, non rimborsabile, deve essere corrisposto entro e non oltre il'8 dicembre 2018. Chi viaggia dal 26 novembre 2019 al 30 novembre 2019 è tenuto a versare un deposito di 400$ e a corrispondere la somma totale, non rimborsabile, entro e non oltre il 13 settembre 2019. Chi viaggia dal 18 dicembre 2019 al 31 dicembre 2019 è tenuto a versare un deposito di 800$ che diventa non rimborsabile a partire dal 1° maggio 2019, il pagamento completo, non rimborsabile, è deve essere corrisposto entro e non oltre il 1° settembre 2019.

  • Modifiche a prenotazioni: Se l'ospite vuole cambiare, ma non annullare, una prenotazione, allora saranno soggetti a quanto segue:

    Gli ospiti che desiderano effettuare un upgrade della loro prenotazione (cioè aggiungere notti, camere e/o persone) possono farlo senza incorrere in nessun costo aggiuntivo.

    Per ogni altra modifica alla prenotazione (sottrazione di notti, camere ecc.) pervenute tra 30 e 15 giorni prima del viaggio, è prevista una tassa di 200€. Per modifiche pervenute tra i 14 e gli 0 giorni precedenti al viaggio è prevista una penale del 100%.

    Tutte le modifiche alle prenotazioni sono soggette alla sola discrezione di Unique Travel e devono essere approvate per iscritto. Un solo cambio di nome è permesso. I cambi sono soggetti ad eventuali aumenti tariffari, tasse governative, tasse per la sicurezza, il carburante e altri oneri e restrizioni da parte delle compagnie aeree. Se la prenotazione modificata viene cancellata, verranno applicate le penali di cancellazione alle date di viaggio originarie.

    Se la prenotazione modificata viene successivamente annullata, verranno applicate le penali di cancellazione per le date di viaggio originarie.

  • Richieste speciali: Unique Travel non garantisce che le richieste speciali vengano esaudite (incluso ma non limitato le richieste di camere specifiche o di posizioni di camere particolari, camere comunicanti, dimensioni letto, alimenti particolari o posti a sedere). Unique Travel non è responsabile del non soddisfacimento di tali richieste.
  • Persone con disabilità: Unique Travel non può garantire che gli aeroporti di destinazione, i veicoli dei trasferimenti aeroportuali o le camere siano accessibili ai disabili. Il prezzo d'acquisto non include i servizi che possono essere richiesti per una particolare disabilità fisica.
  • Cambio di camera e resort: Unique Travel può, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento e senza preavviso, sostituire il resort e/o la camera con uno/a di valore pari o superiore a quelli specificati nella prenotazione dell'ospite. Unique Travel non è responsabile di eventuali perdite o danni agli ospiti causati dalla sostituzione del resort e/o della camera.
  • Voli e vettori aerei: tutti gli orari, gli itinerari, i vettori, le attrezzature e gli orari di check-in del volo sono soggetti a modifica o annullamento senza preavviso. I clienti devono contattare la compagnia aerea entro ventiquattro ore dalla partenza per confermare gli orari dei voli, gli itinerari e il check-in. Unique Travel non è responsabile di eventuali perdite o danni per i voli, gli scali mancati o eventuali problemi d'imbarco. Gli ospiti con voli con scalo dovrebbero calcolare tempo sufficiente per le connessioni, come specificato dalla compagnia aerea e/o l'aeroporto di collegamento. I biglietti e i servizi forniti dalla compagnia aerea sono soggetti alla Convenzione di Varsavia. I voli charter sono condotti ai sensi della parte 380 della U.S. Department of Transportation Charter Regulation.
  • Biglietti aerei & voucher: Tutti i biglietti aerei vengono inviati all'agente di viaggio dell'ospite o all'ospite stesso circa tre settimane prima del viaggio. I biglietti aerei possono essere sotto forma di biglietti elettronici o cartacei. Gli ospiti sono responsabili dei biglietti. Tutte le tariffe sono stabilite dalle compagnie aeree di emissione e sono validi solo per il volo acquistato. I biglietti aerei possono o non possono essere scambiati con altri voli, a seconda delle regole della compagnia aerea. La tariffa aerea può essere completamente non rimborsabile indipendentemente dal momento della cancellazione o modifica, a seconda delle restrizioni del vettore aereo. Un voucher per il resort sarà inviato insieme ai biglietti aerei e sarà necessario per il check-in presso il resort. Unique Travel non è responsabile la mancata protezione dei biglietti aerei o del voucher.
  • Documenti di viaggio: una prova di cittadinanza è responsabilità dell'ospite. L'ospite è tenuto a fornire la prova di cittadinanza sotto forma di un passaporto valido e qualsiasi altra documentazione necessaria per il viaggio. I clienti devono consultare il proprio agente di viaggio, la compagnia aerea o le autorità governative appropriate per accertare quale documentazione sia necessaria. Gli ospiti possono essere respinti se non possiedono i documenti di viaggio necessari. Unique Travel non è responsabile per gli ospiti non in possesso dei documenti richiesti.
  • Dogana e immigrazione: Dogane e/o funzionari dell'immigrazione possono, a loro discrezione, negare l'ingresso visitatori nel loro paese e/o confiscare o sequestrare beni personali. Unique Travel non è responsabile di eventuali perdite o danni agli ospiti ai quali è stato negato l'ingresso in un qualsiasi paese o il sequestro o la confisca di qualsiasi proprietà personale.
  • Limitazioni bagaglio: il bagaglio è soggetto a restrizioni imposte dalla compagnia aerea. Si prega di contattare la compagnia aerea per le restrizioni di peso e dimensioni.
  • La conformità con la legge locale: gli ospiti sono tenuti a conoscere, obbedire e rispettare le leggi e i regolamenti della loro destinazione. Né Unique Travel né alcun resort hanno il dovere di informare gli ospite sulle leggi della destinazione. Unique Travel e le sue struttureutilizzano dispositivi elettronici (iPad ecc.) per firme riguardanti check-in (e non solo, vedi paragrafo 17.C), cancellazioni, rinunce (paragrafi 21 e 22) e accordi. Finalizzando il processo di prenotazione, l'ospite ecconsente all'utilizzo di suddetti dispositivi.
  • Aeroporto di partenza: gli ospiti possono essere tenuti a pagare le tasse aeroportuali di partenza al governo della loro destinazione, come richiesto dalla legge locale. Tali imposte potrebbero non essere incluse nel prezzo della loro vacanza.
  • SELEZIONE FORUM E SCELTA DI LEGGI:

    A. NEI CONFRONTI SOLO DI UNIQUE TRAVEL: Tutti i reclami NEI CONFRONTI DI UNIQUE TRAVEL, affiliati, amministratori, funzionari, dipendenti, agenti o imprenditori, DERIVANTI DA, IN RELAZIONE A, INCLUSE, MA NON SOLO, LE RIVENDICAZIONI RELATIVE ALLA FORMAZIONE, INTERPRETAZIONE, COSTRUZIONE, RINUNCIA, MODIFICA, PRESTAZIONI, SCARICO O VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, oppure l'esistenza O VIOLAZIONE DI QUALSIASI dovere fiduciario o qualsiasi altro compito a ILLECITO o in virtù di statuto, è contestato solo ed esclusivamente a PANAMA e deve essere regolato dalle leggi della Repubblica di Panama.

    B.Reclami che riguardano Sandals Resorts International, LTD. QUANTO SOPRA AL PUNTO 17.A. DERIVANTI DA, IN RELAZIONE A QUALSIASI LESIONE PERSONALE, malattia o morte, dovranno essere riportati SOLO ed esclusivamente nei tribunali del paese in cui l'hotel è fisicamente situato e regolati esclusivamente dalle LEGGI DEL PAESE IN CUI L'HOTEL è fisicamente situato.

    C. AVVISO DI RICHIESTA DI FIRMA e l'assenso ALL'HOTEL CHECK-IN. A prescindere dalle condizioni di cui al paragrafo 17.A. e 17.B. del presente Contratto, l'ospite sarà tenuto durante il check-in all'arrivo nel resort, a firmare e dare l'assenso alla seguente disposizione di legge: I qui presenti ospiti consapevolmente e volontariamente accettano che tutti i reclami che possono avere nei confronti Sandals Resorts International, Ltd., l'hotel, la società di gestione alberghiera e/o le loro affiliate, assicuratori, amministratori, funzionari e dipendenti, in relazione o in qualsiasi modo relative al sottoscritto ospite (o gli ospiti) che soggiornano in questo hotel/resort, sono disciplinati esclusivamente dalle leggi e i tribunali del paese in cui il Resort si trova fisicamente. Se l'ospite NON appone la propria firma di ASSENSO A TALI termini e condizioni al momento del check-in, gli sarà negati l'accesso alla struttura. DI CONSEGUENZA, si prega il tour operator o l'agente di viaggio di informare l'ospite in merito a tale disposizione. Il Tour Operator del cliente e/o l'agente di viaggio vengono informati del presente avviso e, a loro volta, sono tenuti a fornire una copia della comunicazione (nel paragrafo 7.C) all'ospite.

    Nel caso il richiedente decida di annullare la vacanza sulla base di una mancanza di volontà di firmare, dovrà accollarsi le spese di annullamento stabilite dal tour operator.

  • Utilizzo dati del cliente: All'ospite sarà richiesto, durante il check-in hotel, di acconsentire al seguente: gli ospiti sottoscritti concedono a Sandals e Beaches Resorts e/o ai suoi partner promozionali il diritto esclusivo di scattare fotografie e girare filmati durante il soggiorno in hotel, con qualsiasi mezzo, per qualsiasi scopo, compresi la pubblicità, le vendite, la pubblicità, senza alcun compenso per l'ospite. Tutti i diritti, titoli e interessi in esso (ivi inclusi tutti i diritti d'autore in tutto il mondo) sono proprietà esclusiva di Sandals e Beaches Resorts, libera da ogni rivendicazione da parte dell'ospite sottoscritto e/o di qualsiasi persona avente qualsiasi diritto o interesse da parte di tali ospiti. Se l'ospite NON firma tali termini e condizioni al momento del check-in, gli sarà negato l'accesso alla struttura.
  • LIMITAZIONI stagionali: nessun processo deve essere in corso CONTRO Unique Travel, le proprie affiliate, controllate, direttori, funzionari, impiegati o agenti, RELATIVI A LESIONI PERSONALI, malattia o morte, PERDITE O DANNI ALLA PROPRIETÀ, A MENO CHE UN AVVISO scritto non venga inviato a Unique Travel CORP. ATTENZIONE: I RECLAMI VANNO INVIATI A CALLE AQUILINO DE GUARDIA, NO. 8, IGRA BUILDING, PANAMA, REPUBLIC OF PANAMA entro sei mesi dopo la MORTE O le PERDITE O I DANNI ALLA PROPRIETÀ O l'inizio dell'infortunio o malattia. IN NESSUN CASO LA DENUNCIA SARà VALIDA A MENO CHE NON VENGA ESPOSTA ENTRO UN ANNO DALLA MORTE, PERDITA O DANNO.
  • LIMITAZIONE DEI DANNI: Unique Travel, affiliate, amministratori, funzionari e dipendenti NON SARANNO RESPONSABILI DEGLI OSPITI IN OGNI CASO, PER: (a) LESIONI PERSONALI O DANNI PATRIMONIALI O CAUSATI DA qualsiasi atto o omissione da parte DEL VETTORE AEREO O TERRESTRE; (B) stress emotivo, la sofferenza mentale O LESIONI PSICOLOGICHE DI QUALSIASI TIPO; O (C) DANNI CONSEGUENTI, ACCIDENTALI, PUNITIVI O ESEMPLARI.
  • RINUNCIA DI RESPONSABILITà: Per le PRIVATE PLUNGE POOL WITH INFINITY EDGE AL SANDALS LA SOURCE situata a Grenada l'ospite sarà tenuto, durante il check-in all'arrivo nel resort, a firmare separatamente la seguente rinuncia di responsabilità: i balconi di alcune camere al Sandals LaSource Grenada sono dotate di un piscina privata con bordo infinity ("BALCONE Infinity Pool"). IL SOTTOSCRITTO OSPITE RICONOSCE E ACCETTA DI SEGUIRE LE MISURE DI SICUREZZA RELATIVE ALLA PISCINA SUL BALCONE INFINITY, INCLUSO, MA NON SOLO, IL DIVIETO DI IMMERGERSI NEL canaletta di sfioro DELLA PISCINA, DI RIPOSARSI, DI SEDERSI o DI ARRAMPICARSI sulla parete o sul bordo della piscina. In tal modo, il SOTTOSCRITTO libera Sandals Resorts da qualsiasi responsabilità, pretesa, azione, danno, costi e/o spese che possono derivare da un uso inappropriato DELLA PISCINA BALCONE INFINITY. IL SOTTOSCRITTO Ospite COMPRENDE E RICONOSCE CHE QUESTA RINUNCIA COMPRENDE RIVENDICAZIONI BASATE SU NEGLIGENZA. Se l'ospite NON firma tali termini e condizioni al momento del check-in, gli sarà negato l'accesso alla struttura.

    Il Tour Operator del cliente e/o agente di viaggio è tenuto a fornire all'ospite una copia della comunicazione (al punto 21) che sarà toneuto/a a firmare. In caso contrario, non sarà possibile effettuare il check-in.

  • RINUNCIA DI RESPONSABILITà: Per le OVER-THE-WATER VILLAS e/o OVER-THE-WATER BUNGALOWS e/o camere OVER-THE-WATER in qualsiasi SANDALS RESORT (congiuntamente e singolarmente denominate "Villas") l'ospite sarà tenuto, durante il check-in all'arrivo nel resort, a firmare separatamente la seguente rinuncia di responsabilità:

    LE VILLE SONO COLLOCATE SU STRUTTURE SULL'ACQUA E POSSONO DISPORRE DI PAVIMENTAZIONE DI VETRO PER LA VISTA OCEANO, UNA TRANQUILITY SOAKING TUB, UN'AMACA OVER-THE-WATER, UN PATIO APERTO E UNA PISCINA PRIVATA CON INFINITY EDGE. GLI SI IMPEGNANO A SEGUIRE TUTTE LE PRECAUZIONI DI SICUREZZA RELATIVE ALLA PISCINA E IN GENERALE ALL'INTERA PROPRIETà, INCLUSO, MA NON LIMITATO, AL CONSUMO DI BEVANDE ALCOLICHE, AL GENERALE COMPORTAMENTO NELL'ALLOGGIO, IN PARTICOLARE NELLE VICINANZE DELLA PISCINA E/O DELL'AMACA. IL CLIENTE SI ASSUME OGNI RESPONSABILITà SU EVENTUALI DANNI E/O RISCHI. Sandals Resorts International Limited e la loro società madre, affiliati, filiali, assicuratori, amministratori, funzionari, dipendenti, successori, Associazioni, agenti o rappresentanti declinano ogni responsabilità relativa a danni causati dalla mancata osservazione delle più elementari norme sulla sicurezza. Il SOTTOSCRITTO libera Sandals Resorts da qualsiasi responsabilità, pretesa, azione, danno, costi e/o spese che possono derivare da un uso inappropriato DELLA PISCINA BALCONE INFINITY. IL SOTTOSCRITTO Ospite COMPRENDE E RICONOSCE CHE QUESTA RINUNCIA COMPRENDE RIVENDICAZIONI BASATE SU NEGLIGENZA. Se l'ospite NON firma tali termini e condizioni al momento del check-in, gli sarà negato l'accesso alla struttura.

    Il Tour Operator del cliente e/o agente di viaggio è tenuto a fornire all'ospite una copia della comunicazione (al punto 22) che sarà toneuto/a a firmare. In caso contrario, non sarà possibile effettuare il check-in.

  • Tutte le altre difese conservate: Nessuna disposizione del presente Contratto esclude l'adozione di qualsiasi difesa, compreso ma non limitato a qualsiasi legge applicabile per limitare o escludere azioni, reclami, responsabilità o danni.
  • I nostri villaggi forniscono e servono bevande alcoliche per un consumo responsabile e per l'intrattenimento dei suoi ospiti maggiorenni in ciascuno dei suoi alberghi/resort. Gli ospiti che soggiornano presso l'hotel / resort insieme ad un minore di 18 anni sarà ritenuto responsabile dell'eventuale (e illegale)uso, consumo e/o possesso di bevande alcoliche da parte di un minore durante il loro soggiorno. Qualora l'ospite sia a conoscenza dell'uso illegale, del consumo e/o del possesso da parte di un minore o di un figlio di bevande alcoliche presso l'hotel/resort e successivamente autorizza tale uso, consumo e/o possesso, questi sarà ritenuto responsabile di eventuali intossicazioni o infortuni del minore o di terzi. Il Cliente, allegando la propria firma in basso, comprende, riconosce e accetta la propria responsabilità per eventuali danni o infortuni avvenuti con e/o senza errori da parte dell'albergo/resort, dei suoi dipendenti o agenti, ed esonera Sandals Resorts International, Ltd., l'hotel/resort, la società di gestione alberghiera e/o i loro affiliati, filiali, assicuratori, direttori, funzionari e dipendenti da tutte le richieste, azioni legali.

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