Informativa sulla privacy per il cliente

 

Last updated: May 24th, 2018

Unique Travel Corp. di rappresentanza a livello mondiale (di seguito, “Unique”) per Sandals and Beaches Resorts. Unique si impegna nella protezione della vostra privacy e, con la presente Informativa sulla privacy, definisce quali dati personali raccogliamo, come li raccogliamo, per cosa li utilizziamo e con chi li condividiamo.

Per “dati personali” intendiamo tutte quelle informazioni che possono identificarvi, come il vostro nome e i dati di contatto, le vostre sistemazioni per le vacanze o lo storico delle vostre prenotazioni. I dati personali non comprendono quelli che non vi identificano più, come i dati aggregati anonimi.

Per quanto riguarda la legislazione sulla protezione dei dati, Unique viene considerata “responsabile dei dati” per i dati personali trattati in relazione alla presente Informativa sulla privacy. Questo significa che siamo responsabili di come decidiamo di raccogliere e utilizzare i dati personali su di voi. Il nostro indirizzo è Calle Aquilino De Guardia, No. 8, Igra Building, Panama, Republic of Panama. Per ulteriori domande riguardanti la presente Informativa sulla privacy, potete contattarci all’indirizzo privacy@uniquecaribbean.co.uk.

Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati (RDP) per supervisionare le questioni relative alla privacy dei nostri dati. Per eventuali domande sull’informativa o sulla gestione dei vostri dati personali, vi preghiamo di contattare il nostro RDP all’indirizzo privacy@uniquecaribbean.co.uk.

La presente Informativa sulla privacy si riferisce ai dati personali su di voi che raccogliamo, utilizziamo o trattiamo e che riguardano il vostro rapporto con noi in quanto clienti o potenziali clienti, ad esempio la prenotazione delle vacanze, l’utilizzo del nostro sito web o dei call center, la prenotazione dei nostri servizi tramite terze parti, come agenti di viaggio e tour operator, o il coinvolgimento con noi per le fiere o gli eventi a cui partecipiamo. Se volete prenotare un matrimonio con noi, avremo bisogno di ulteriori dati personali, che troverete ben spiegati nella breve sezione “Informativa sulla privacy per il cliente per i matrimoni” che vi forniremo al più presto. È possibile che in futuro forniremo ulteriori informative sulla privacy nel caso in cui venissero raccolti o trattati vostri dati personali, così da mettervi totalmente al corrente sul modo e le ragioni per cui utilizzeremo tali dati. Tali informative ulteriori dovrebbero essere lette insieme alla presente Informativa sulla privacy.

Se ci fornite anche dei dati personali di altre persone, come i compagni di viaggio, assicuratevi di fornire loro una copia della presente Informativa sulla privacy.

Che tipo di informazioni su di voi raccogliamo e per cosa le utilizziamo?

Il tipo di dati personali su di voi che raccogliamo, registriamo e utilizziamo è spiegato nella tabella qui sotto e, per ogni caso, abbiamo specificato per cosa li utilizziamo e su quale “base giuridica” li trattiamo. La legge specifica tutte le “basi giuridiche” che ci permettono di utilizzare i vostri dati personali. Solitamente ci basiamo su una o più delle seguenti basi giuridiche per trattare i vostri dati personali:

  1. Se dobbiamo mettere in pratica il contratto che abbiamo stipulato con voi (ad esempio, se dobbiamo fornire un servizio che avete prenotato);
  2. Se dobbiamo osservare un obbligo legale;
  3. Se è necessario per i nostri interessi legittimi (o per quelli di terze parti) e per i vostri interessi nel rispetto dei diritti fondamentali;
  4. Se ci avete fornito il consenso per farlo.

Categoria dei dati personali

Per cosa utilizziamo questi dati

Base giuridica

Contatti personali, come nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo postale

Per informarvi dei servizi che avete prenotato e per richiedere o recuperare un pagamento

Per confermare i servizi che avete prenotato (per esempio, la prenotazione di un volo)

Per inviarvi una brochure

Per informarvi su offerte e promozioni (se avete dato il consenso per riceverle)

Per gestire i reclami

Per mantenere un rapporto con voi

Per stipulare un contratto con voi

Per il nostro interesse legittimo a ottenere i pagamenti a noi dovuti

Per il nostro interesse legittimo a fornirvi informazioni di marketing appositamente scelte per voi e sviluppare e far crescere la nostra società

Per il nostro interesse legittimo per il servizio clienti, la gestione dei reclami e l’esecuzione dei contratti con voi.

Per il rispetto dei nostri obblighi legali

Per il nostro interesse legittimo a conservare resoconti e registri

Data di nascita

Per prenotare i servizi che avete richiesto

Per stipulare un contratto con voi

Informazioni sulle carte di credito

Per effettuare le operazioni di pagamento per il servizio che avete prenotato

Per stipulare un contratto con voi

Nome/i e data/e di nascita di eventuali accompagnatori, inclusi i bambini

Per prenotare i servizi che avete richiesto

Per stipulare un contratto con voi

Dettagli del volo

Per coordinare le prenotazioni e il trasferimento da e per l’aeroporto nella destinazione di viaggio

Per stipulare un contratto con voi

Date di soggiorno

Per identificare le date nelle quali avete prenotato il nostro servizio

Per stipulare un contratto con voi

Nome del resort che vi ospita

Per identificare il resort nel quale avete prenotato il nostro servizio

Per stipulare un contratto con voi

Informazioni su come utilizzate il nostro sito web (per esempio, le pagine che visitate e come navigare all’interno del sito)

Per sviluppare contenuti e pubblicità di vostro interesse all’interno del sito e valutare o comprendere l’efficacia del materiale pubblicitario che vi forniamo

Per utilizzare analisi dei dati per migliorare il nostro sito, i prodotti/servizi, il marketing, i rapporti con il cliente e le esperienze del cliente

Il trattamento è necessario ai fini del nostro interesse legittimo a studiare come i nostri clienti utilizzano i nostri prodotti/servizi e per svilupparli, far crescere la nostra società e aggiornare le nostre strategie di marketing

Il trattamento è necessario ai fini del nostro interesse legittimo a definire che tipo di cliente utilizza i nostri prodotti/servizi, per tenere aggiornato e organizzato il nostro sito, per sviluppare la nostra società e per aggiornare le nostre strategie di marketing

Informazioni sulla vostra posizione grazie al vostro indirizzo IP

Sapere in quale paese vi trovate ci aiuta a fornirvi un contenuto più interessante e adatto a voi. Utilizziamo questa informazione anche per analizzare come i nostri utenti interagiscono con il nostro sito

Il trattamento è necessario ai fini del nostro interesse legittimo a fornirvi contenuti interessanti e studiare come i nostri utenti interagiscono con il nostro sito web

     

Categorie speciali di dati personali

Alcune categorie di dati personali, come l’etnia, la religione o la salute personale, sono considerate “categorie speciali” di dati personali perché sono dati più sensibili. Cerchiamo di limitare il più possibile i casi in cui trattiamo le categorie speciali di dati personali; tuttavia, occasionalmente raccogliamo, registriamo e utilizziamo le categorie speciali di dati personali indicate nella tabella a seguire.

Le “categorie speciali” dei dati personali più sensibili richiedono un alto livello di protezione, quindi abbiamo bisogno di ulteriori giustificazioni per la raccolta, la registrazione e l’utilizzo di questi tipi di dati. Possiamo trattare le categorie speciali di dati personali con il vostro consenso esplicito. In maniera meno frequente, possiamo trattare questo tipo di informazioni quando necessario ai fini di eventuali azioni legali.

Categorie speciali dei dati personali

Per cosa utilizziamo questi dati

Base giuridica

Necessità alimentari che rivelano o suggeriscono una credenza religiosa o filosofica o una certa condizione di salute

Per eliminare i rischi di problemi di salute (ad esempio, reazioni allergiche) e rispettare le preferenze degli ospiti

Il vostro consenso esplicito

Informazioni mediche rilevanti, come i medicinali di cui state facendo uso

In caso di emergenza

Per eliminare i rischi di problemi di salute o malessere

Per la vostra sicurezza

Il vostro consenso esplicito

Le categorie speciali possono anche comprendere altre richieste in relazione alle vostre sistemazioni di viaggio che potrebbero contenere o lasciar trapelare alcuni dettagli su di voi tali da far parte di queste categorie in quanto dati personali più sensibili. Ad esempio, potreste richiedere nel vostro resort un pasto speciale che potrebbe lasciar intendere che possediate una credenza religiosa particolare o che soffriate di una specifica condizione di salute.

Fornendoci queste categorie speciali di dati personali, consentite esplicitamente la loro raccolta, utilizzo e condivisione con terze parti e il trasferimento di tali dati al di fuori dell’UE, come descritto nella presente Informativa sulla privacy. Non vi chiediamo di fornirci categorie speciali di dati personali; tuttavia, se non lo fate, probabilmente non saremo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze. Allo stesso modo, se ritirate il vostro consenso (vedere Diritto di revocare il consenso), probabilmente non saremo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Precisiamo che siamo autorizzati a utilizzare i vostri dati personali senza informarvi o senza il vostro consenso, in conformità con le leggi di cui sopra, se ci viene richiesto legalmente o se crediamo che sia necessario proteggere i nostri diritti e/o osservare certi procedimenti giuridici o normativi, così come in caso di ingiunzione o procedimento giudiziario.

Cosa succede se non ci fornite i dati personali che richiediamo?

Se non ci fornite le informazioni che vi richiediamo, non saremo in grado di adempiere completamente o in parte al contratto che abbiamo stipulato insieme (ad esempio, nel caso della prenotazione di un volo o di un hotel).

Modifica della finalità d’uso

Utilizzeremo i vostri dati personali esclusivamente per le finalità per cui li abbiamo raccolti (come specificato sopra nella colonna Per cosa utilizziamo questi dati), a meno che non consideriamo ragionevolmente di aver bisogno di tali dati per altri scopi compatibili con la finalità originale. Qualora dovessimo utilizzare i vostri dati personali per finalità diverse, ve lo notificheremmo spiegando la base giuridica che ci permette di farlo.

Come raccogliamo queste informazioni?

Generalmente raccogliamo i vostri dati personali quando utilizzate i nostri servizi, quando prenotate una vacanza con noi e quando utilizzate il nostro sito web o i call center, sia che lo facciate in modo indipendente sia tramite tour operator o agenti di viaggio. Ad esempio:

  • Quando prenotate una vacanza o un altro dei nostri prodotti o servizi sul nostro sito web
  • Quando prenotate una vacanza o un altro dei nostri prodotti o servizi con un tour operator o un agente di viaggio
  • Quando contattate i nostri call center o i responsabili del nostro servizio clienti
  • Quando compilate un sondaggio per clienti o ci fornite un feedback
  • Se partecipate a un concorso o vi iscrivete a una promozione
  • Se decidete di interagire con noi attraverso i social media
  • Quando visitate il nostro sito web, potete fornirci direttamente alcuni dati personali, mentre in altri casi siamo noi a raccoglierne automaticamente alcuni, come quelli tecnici sulla vostra attrezzatura o il caricamento di azioni e modelli. Raccogliamo questi dati personali attraverso i cookies, i registri del server o altre tecnologie simili. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Cookies in basso.

Inoltre, possiamo ricevere le vostre informazioni personali anche da terze parti, come:

  • Società a noi affiliate che vi forniscono alcuni servizi
  • Società coinvolte nella pianificazione del vostro viaggio
  • Programmi per clienti
  • Società che indicono concorsi tra i cui premi figura un nostro viaggio

Cookies

Un cookie è un elemento che si occupa di archiviazione di dati nel computer di un utente. Può essere utilizzato per identificare il dispositivo che utilizzate per accedere al sito web e aiutarci a migliorare e a fornire un servizio più personalizzato e basato sullo stile di navigazione. Utilizziamo sia i cookie di sessione ID che quelli persistenti. Quando l’utente chiude il browser, i cookies di sessione ID si distruggono automaticamente. I cookies persistenti, invece, sono piccoli file di testo immagazzinati nell’hard drive dell’utente per un periodo di tempo più esteso. I cookies persistenti possono essere rimossi seguendo le istruzioni dei file guida del browser di internet.

Tipi di Cookies:

Categoria 1 - Cookies strettamente necessari: questi cookies sono essenziali per il funzionamento del nostro sito web. Si occupano di abilitare dei servizi per i quali avete fatto esplicitamente richiesta, come il carrello per i prodotti.  Questi cookies, inoltre, rimangono nel vostro dispositivo finché voi non chiudete il browser dopo aver visitato il nostro sito web e vengono distrutti alla fine della visita dell’utente.

Categoria 2 - Cookies di performance: questi cookies raccolgono informazioni anonime su come i visitatori utilizzano un sito web, ad esempio quali pagine visitano più frequentemente e se ricevono dei messaggi di errore dalle pagine. Questi cookies non raccolgono informazioni che identificano i visitatori: tutte le informazioni raccolte sono aggregate e, di conseguenza, anonime. Vengono quindi utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web. Inoltre, questi cookies vengono distrutti alla fine della visita dell’utente. 

Categoria 3 - Cookies di funzionalità: questi cookies memorizzano le scelte che fate per migliorare la vostra esperienza e rimangono sul vostro dispositivo per un periodo di tempo esteso.  Quando visitate di nuovo un sito web, noi riconosciamo questi cookies e ricordiamo le vostre preferenze e le vostre scelte, così come il nome utente per fare i log in sul sito.  Le informazioni personali sul nostro sistema possono essere associate a questi cookies, ma i cookies non contengono nessuno dei vostri dati personali. Inoltre, questo tipo di cookies può anche raccogliere informazioni sul vostro computer, indirizzo IP e i vostri sistema operativo e browser per migliorare la vostra esperienza.

Categoria 4 - Cookies di targeting e di marketing: questi cookies raccolgono informazioni sulle abitudini del vostro browser per scegliere le pubblicità rilevanti per voi secondo i vostri interessi. Vengono anche utilizzati per limitare il numero di volte in cui vedete la stessa pubblicità, ma anche per contribuire alla valutazione dell’efficacia della campagna pubblicitaria. 

Utilizzando il nostro sito web, accettate automaticamente l’utilizzo di questi cookies sul vostro dispositivo. Questi cookies possono essere rimossi o bloccati seguendo le istruzioni dei file guida del browser di internet. Tuttavia, se utilizzate le impostazioni del vostro browser per bloccare tutti i cookies (compresi quelli essenziali), potreste non essere in grado di accedere a tutti i contenuti del sito.

Con chi verranno condivisi?

Possiamo condividere i vostri dati personali con terze parti, tra cui i fornitori di servizi e gli altri dipartimenti interne al nostro gruppo, se richiesto dalla legge, se è necessario per eseguire un contratto con voi o se abbiamo un altro interesse legittimo a farlo.

Le parti con le quali dovremo condividere i vostri dati personali sono:

  • Il resort nel quale alloggerete;
  • La compagnia aerea che gestirà il vostro volo;
  • Altri dipartimenti all’interno del nostro gruppo che partecipano al processo di prenotazione per i servizi a voi forniti;
  • Il nostro fornitore del sistema di prenotazione;
  • La nostra compagnia di escursioni Island Routes, se scegliete di prenotare un tour;
  • La Sandals Foundation, se scegliete di fare una donazione;
  • I fornitori di servizi come terze parti che utilizziamo per fornire servizi che richiedono il trattamento dati, come quelli di amministrazione del sistema e quelli informatici;
  • Le terze parti che coinvolgiamo per effettuare sondaggi per i clienti a nome nostro;
  • I consulenti professionali, tra cui il team legale (sia gli studi legali interni che quelli esterni), i banchieri, i revisori contabili e gli assicuratori per i quali tali informazioni sono rilevanti per la realizzazione del servizio.

Condivideremo i vostri dati personali con altri dipartimenti del nostro gruppo che partecipano al processo di prenotazione dei servizi a voi forniti, in quanto parte delle nostre regolari attività di controllo delle prestazioni dell’azienda, nel contesto di una riorganizzazione aziendale o dell’esercizio di ristrutturazione del gruppo e per il supporto del mantenimento del sistema e per l’hosting dei dati.

Possiamo condividere i vostri dati personali con terze parti in casi come una eventuale vendita o la ristrutturazione aziendale. Allo stesso modo, possiamo farlo anche con un’entità di controllo, per l’osservanza della legge o per un procedimento giudiziario. Possiamo divulgare i vostri dati personali se richiesto dalla legge o se crediamo che sia necessario per proteggere i nostri diritti e/o osservare certi procedimenti giuridici o normativi, così come nel caso di ingiunzione o procedimento giudiziario.

Possiamo trasferire i dati personali che raccogliamo su di voi al Canada, sede dei nostri server, per i nostri interessi legittimi a fornire un host a tutti i dati sui nostri server centrali. La Commissione Europea ha attuato una decisione di adeguatezza nei confronti del Canada per fornire il corretto livello di protezione dei vostri dati personali.

Tuttavia, possiamo trasferire i vostri dati personali anche in altri paesi sede delle terze parti specificate sopra, tra cui Stati Uniti d’America, Panama, Giamaica, Bahamas, Saint Lucia, Antigua, Grenada, Barbados e Turks and Caicos, con il fine di eseguire il contratto con voi prenotando le vacanze da voi richieste. I vostri dati personali potrebbero essere trasferiti anche in Honduras e in India, sedi dei nostri team di manutenzione dei database, per adempiere al nostro interesse legittimo a mantenere tali basi di dati. Questi paesi potrebbero non avere gli stessi standard legali sulla protezione dei dati dell’UE.

Tuttavia, per assicurarci che i vostri dati personali ricevano il livello adeguato di protezione, metteremo in pratica le norme di tutela appropriate, come le clausole contrattuali tipo approvate dall’UE per assicurare che i dati personali siano trattati in accordo e nel rispetto delle leggi europee e britanniche. Per ulteriori informazioni sulle suddette misure di protezione, vi preghiamo di contattare privacy@uniquecaribbean.co.uk.

Per quanto tempo conserveremo le vostre informazioni?

Conserveremo le vostre informazioni personali soltanto per il tempo necessario per realizzare gli obiettivi per cui le abbiamo raccolte, come quelli di adempiere a tutti i requisiti legali, contabili e di controllo.

Per determinare il periodo esatto di conservazione dei dati personali, consideriamo il numero, la natura e il grado di sensibilità di tali dati, il potenziale rischio di danni derivati dal loro uso e dalla loro trasmissione in forma non autorizzata, i fini per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali fini attraverso altri mezzi e, infine, i requisiti legali applicabili.

In genere, tratteniamo le informazioni rilevanti per le nostre operazioni con voi per [sette] anni a partire dalla fine dei nostri rapporti con voi in quanto clienti.

In alcune circostanze, rendiamo i vostri dati personali anonimi per evitare che vengano associati a voi; in questo caso, dato che non potranno più essere associati a voi, li potremo utilizzare anche senza comunicarvelo.

Qualora non avessimo più bisogno dei vostri dati personali per i fini per cui li abbiamo raccolti, come quelli di adempiere a tutti i requisiti legali, contabili e di controllo, li distruggeremo in modo sicuro e secondo le leggi e le normative applicabili.

I vostri diritti riguardo alle vostre informazioni

È importante che i dati personali che possediamo su di voi siano accurati e aggiornati. Vi preghiamo di comunicarci eventuali cambiamenti nei vostri dati personali (ad esempio, un eventuale trasferimento di residenza) durante tutta la durata del rapporto con noi.

Avete dei diritti personali che, in alcune circostanze, potete esercitare e che riguardano le informazioni che possediamo su di voi. Tali diritti sono:

  • Richiedere l'accesso ai vostri dati personali (più comunemente conosciuto come “richiesta di accesso ai dati dell’interessato”) e richiedere certe informazioni riguardo al loro trattamento;
  • Richiedere una rettifica dei vostri dati personali;
  • Richiedere la cancellazione dei vostri dati personali;
  • Richiedere la restrizione del trattamento dei vostri dati personali;
  • Opporsi al trattamento dei vostri dati personali;
  • Richiedere il trasferimento dei vostri dati personali a un’altra parte coinvolta;

Se volete esercitare uno dei diritti sopra citati, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo privacy@uniquecaribbean.co.uk.

Avete anche il diritto di presentare un reclamo in qualunque momento all’autorità responsabile del controllo della protezione dei dati.

Commissioni

Generalmente non vi viene richiesto di pagare commissioni per accedere ai vostri dati personali (o per esercitare qualunque altro tipo di diritto). Tuttavia, ci è concesso di applicare una commissione ragionevole se la vostra richiesta di accesso è chiaramente infondata o eccessiva. In alternativa, in certe circostanze possiamo rifiutarci di assecondare la richiesta.

Di cosa potremmo aver bisogno da parte vostra

Potremmo dovervi richiedere alcune informazioni specifiche per confermare la vostra identità e assicurarvi il diritto di accedere ai dati (o di esercitare qualunque altro tipo di diritto). Si tratta di una ulteriore misura di sicurezza volta ad assicurarci che i dati personali non vengano divulgati a chi non ha il diritto di riceverli.

Diritto di revocare il consenso

In circostanze limitate in cui avete fornito il consenso per la raccolta, il trattamento e il trasferimento dei vostri dati personali per fini specifici, vi viene concesso il diritto di ritirare il consenso per alcuni di tali fini specifici in qualunque momento. Per ritirare il consenso, vi preghiamo di contattare privacy@uniquecaribbean.co.uk. Una volta ricevuta la notifica del ritiro del vostro consenso, non procederemo più al trattamento delle informazioni per il/i fine/i che avevate inizialmente accettato, a meno che non sussista una base legale alternativa per farlo.

Cambiamenti nella presente informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di aggiornare la nostra informativa sulla privacy in qualunque momento, ma ne forniremo una copia aggiornata sul nostro sito web e vi notificheremo la messa in pratica di cambiamenti sostanziali. Allo stesso modo, vi informeremo sistematicamente anche del trattamento dei vostri dati personali.

Informativa sulla privacy per il cliente per i matrimoni

Questa Informativa sulla privacy per il cliente per i matrimoni è un’integrazione dell’Informativa sulla privacy generale di Unique che vi è già stata fornita in precedenza o insieme alla presente. Per ulteriori informazioni su come raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo i dati personali su di voi in relazione al vostro rapporto con noi in quanto clienti o potenziali tali, vi preghiamo di fare riferimento all’Informativa sulla privacy generale.

Oltre alle informazioni fornite nell’Informativa sulla privacy generale, vorremmo anche spiegare cosa raccogliamo, come lo raccogliamo e come utilizziamo i dati personali che ci fornite quando prenotate un matrimonio con noi. Per tutte le altre informazioni su di noi, le nostre pratiche per i dati nel rispetto dei dati personali che ci inviate in quanto clienti o potenziali tali o i vostri diritti in relazione ai vostri dati, vi preghiamo di fare riferimento alla nostra Informativa sulla privacy generale.

Che tipo di informazioni su di voi raccogliamo e per cosa le utilizziamo?

Il tipo di dati personali su di voi che raccogliamo, registriamo e utilizziamo è riportato nella tabella di seguito nella quale specifichiamo anche per cosa li utilizzeremo e su quale “base giuridica” li tratteremo. La legge specifica tutte le “basi giuridiche” che ci permettono di utilizzare i vostri dati personali. Solitamente ci basiamo su una o più delle seguenti basi giuridiche per trattare i vostri dati personali:

  1. Per eseguire il contratto che abbiamo stipulato con voi (ad esempio, se dobbiamo organizzare un matrimonio che avete prenotato);
  2. Per osservare un obbligo legale;
  3. Se necessario, per i nostri interessi legittimi (o per quelli di terze parti) e per i vostri interessi nel rispetto dei diritti fondamentali;
  4. Se ci avete fornito il consenso per farlo.

Categoria dei dati personali

Per cosa utilizziamo questi dati

Base giuridica

Occupazione

Nazionalità

Luogo di nascita

Fotografia

Numero di passaporto e data di scadenza

Nome del padre

Luogo di nascita del padre

Occupazione del padre

Nome della madre

Luogo di nascita della madre

Nome da nubile della madre

Occupazione della madre

Nome di un eventuale coniuge precedente

Data del divorzio dal coniuge precedente

Luogo del decesso dell’eventuale coniuge precedente

Causa del decesso dell’eventuale coniuge precedente

Per ottenere le autorizzazioni/certificati per il matrimonio dall’autorità governativa competente dei Caraibi per il resort nel quale avete prenotato la cerimonia.

Il nostro interesse legittimo a rispettare tutti i requisiti legali dell’autorità caraibica competente per l’organizzazione del matrimonio.

Categorie speciali di dati personali

Alcune categorie di dati personali, come l’etnia, la religione o la salute personale, sono considerate “categorie speciali” di dati personali perché sono dati più sensibili. Cerchiamo di limitare il più possibile i casi in cui trattiamo le categorie speciali di dati personali; tuttavia, occasionalmente raccogliamo, registriamo e utilizziamo le categorie speciali di dati personali che ci fornite.

Le “categorie speciali” dei dati personali più sensibili richiedono un alto livello di protezione, quindi abbiamo bisogno di ulteriori giustificazioni per la raccolta, la registrazione e l’utilizzo di questi tipi di dati. Possiamo trattare le categorie speciali di dati personali con il vostro consenso esplicito. In maniera meno frequente, possiamo trattare questo tipo di informazioni se sarà necessario ai fini di eventuali azioni legali.

Tuttavia, potreste aver effettuato delle richieste in relazione al vostro matrimonio che potrebbero contenere o lasciar trapelare alcuni dettagli su di voi tali da essere considerati dati personali più sensibili. Per esempio, se avete richiesto un certo tipo di cerimonia per il vostro matrimonio che suggerisce un credo religioso particolare.

Fornendoci queste categorie speciali di dati personali, consentite esplicitamente la loro raccolta, l’utilizzo e la condivisione con terze parti e il trasferimento di tali dati al di fuori dell’UE, come descritto nella presente Informativa sulla privacy. Non obbligatorio fornirci categorie speciali di dati personali; tuttavia, se non lo fate, probabilmente non saremo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze. Allo stesso modo, se ritirate il vostro consenso (vedere Diritto di revocare il consenso), probabilmente non saremo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Notare che possiamo utilizzare i vostri dati personali senza informarvi o senza il vostro consenso, in conformità con le leggi di cui sopra, se ci viene richiesto legalmente o se crediamo che sia necessario proteggere i nostri diritti e/o osservare certi procedimenti giuridici o normativi, così come in caso di ingiunzione o procedimento giudiziario.

Cosa succede se non ci fornite i dati personali che richiediamo?

Se non ci fornite le informazioni che vi richiediamo, non saremo in grado di adempiere completamente o in parte al contratto che abbiamo stipulato insieme (ad esempio, nel caso dell’organizzazione della cerimonia per il vostro matrimonio).

Come raccogliamo queste informazioni?

Raccogliamo queste informazioni da voi:

  • Quando completate il nostro modulo con le informazioni e i certificati per il matrimonio
  • Quando ci inviate la documentazione di supporto richiesta per i certificati del matrimonio, come il passaporto e il certificato di nascita

Con chi verranno condivisi?

Possiamo condividere i vostri dati personali con terze parti, tra cui i fornitori di servizi e le altri dipartimenti interni al nostro gruppo, se richiesto dalla legge, se è necessario per eseguire il nostro contratto con voi o se abbiamo un altro interesse legittimo a farlo.

Le entità con le quali dovremo condividere i vostri dati personali sono:

  • Altri dipartimenti all’interno del nostro gruppo che partecipano al processo di prenotazione del matrimonio;
  • L’autorità governativa competente per la giurisdizione nella quale verrà celebrata la cerimonia.

Condivideremo i vostri dati personali con altri dipartimenti del nostro gruppo che partecipano al processo di prenotazione per i matrimoni, in quanto parte delle nostre regolari attività di controllo delle prestazioni dell’azienda, nel contesto di una riorganizzazione aziendale o dell’esercizio di ristrutturazione del gruppo e per il supporto del mantenimento del sistema e per l’hosting dei dati.

Possiamo condividere i vostri dati personali con terze parti in casi come una eventuale vendita o ristrutturazione aziendale. Allo stesso modo, possiamo farlo anche con un’entità di controllo, per l’osservanza della legge o per un procedimento giudiziario. Possiamo divulgare i vostri dati personali se richiesto dalla legge o se crediamo che sia necessario per proteggere i nostri diritti e/o osservare certi procedimenti giuridici o normativi, così come nel caso di ingiunzione o procedimento giudiziario.

Possiamo trasferire i dati personali che raccogliamo su di voi al Canada o al Regno Unito per i nostri interessi legittimi a fornire un host a tutti i dati sui nostri server centrali. La Commissione Europea ha attuato una decisione di adeguatezza nei confronti del Canada per fornire il corretto livello di protezione dei vostri dati personali.

Tuttavia, possiamo trasferire i vostri dati personali anche in altri paesi sede delle terze parti specificate sopra, tra cui Stati Uniti d’America, Panama, Giamaica, Bahamas, Saint Lucia, Antigua, Grenada, Barbados e Turks and Caicos, con il fine di eseguire il contratto con voi (ad esempio, per organizzare il vostro matrimonio). Questi paesi potrebbero non avere gli stessi standard legali sulla protezione dei dati dell’UE.

Tuttavia, per assicurarci che i vostri dati personali ricevano il livello adeguato di protezione, metteremo in pratica le norme di tutela appropriate, come le clausole contrattuali tipo approvate dall’UE per assicurare che i dati personali siano trattati in accordo e nel rispetto delle leggi europee e britanniche. Per ulteriori informazioni sulle suddette misure di protezione, vi preghiamo di contattare privacy@uniquecaribbean.co.uk.






800-969-035

© Copyright: Beaches 4950 Southwest 72nd Avenue Miami, FL 33155